Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Via della Chimera "work in progress". Continuano i lavori di asfaltatura in città: ecco dove

Da via Petrarca a via Emilia. Tutti i cantieri aperti oggi e che continueranno nei prossimi giorni per togliere i vecchi strati di asfalto e fare la nuova pavimentazione

 

"Via della Chimera "work in progress", qualche giorno di disagio ancora, ma entro metà della prossima settimana si dovrebbe finire con un lavoro che ci garantirà per anni." 

Il vicesindaco Gamurrini ha fatto questa mattina un sopralluogo nel cantiere per le asfaltature in città. Sono partite ieri da Porta Buja e adesso stanno interessando via Petrarca e via della Chimera, alla quale si riferiscono gli scatti.

In merito a via della Chimera, Gamurrini, presente con il geometra comunale Claudio Venturini, ha informato che i lavori interessaranno la strada fino a via Emilia.

I lavori di oggi, Via Petrarca chiusa a metà 

Mercoledì 23 ottobre, stesso orario di chiusura 9-19 con finestra di circolazione 12-14 per la semi-carreggiata in destra di via Petrarca nel tratto che va dall’intersezione con Largo Martiri delle Foibe alla rotatoria tra via Bernardo Rossellino e viale Piero della Francesca. E attenzione anche a tutta via Petrarca che per quel giorno torna a essere a senso unico con direttrice piazza Guido Monaco. Di conseguenza i veicoli che provengono da via Leone Leoni giunti in Largo Martiri delle Foibe dovranno svoltare in via Porta Buja, quelli che percorrono via Petrarca non potranno immettersi in via Porta Buia, quelli che escono dal parcheggio di piazza Amintore Fanfani avranno l’obbligo di svoltare a sinistra mentre quelli in uscita da via delle Rose l’obbligo di svolta a destra.

Lavori in via della Chimera fino a venerdì 25 ottobre

E veniamo alla zona di via della Chimera-via Bernardo Dovizi dove lavori di manutenzione straordinaria del fondo stradale hanno comportato altre importanti modifiche alla circolazione e alla sosta che sono iniziate alle 7,30 di lunedì 21 scorso e dureranno fino alle 19 di venerdì 25 ottobre. Qui è in vigore il divieto di sosta con rimozione in via della Chimera dall’intersezione con via Bernardo Dovizi a quella con via Piemonte, in via Nardi dall’intersezione con via della Chimera per una lunghezza di 20 metri, in via Umbria dall’intersezione con via della Chimera per una lunghezza di 20 metri, in via Lazio tra le intersezioni con via Bologna e via della Chimera. Durerà invece fino a giovedì 31 ottobre il divieto di sosta nell’area di parcheggio in via Romagna davanti al civico 3.

Via Bernardo Dovizi: cantiere aperto da oggi fino a mercoledì 23

Dalle 7,30 di lunedì 21 fino alle 19 di mercoledì 23 ottobre, con orario continuativo, divieto di transito in via Bernardo Dovizi, nel tratto che va dal semaforo di via Marco Perennio a via della Chimera. Anche il marciapiede non sarà possibile percorrerlo a eccezione dei residenti. In via della Chimera tra le intersezioni con via Nardi e con via Dovizi il transito sarà consentito ai residenti. Chi proviene da via Benedetto Varchi e intende raggiungere via Setteponti e via Bernardo Dovizi, giunto al semaforo con via Marco Perennio potrà svoltarvi, in deroga quanto accade adesso, per poi percorrere via Bologna e via Romagna. I veicoli che provengono da via Setteponti e che percorrono via della Chimera, per raggiungere via Benedetto Varchi, giunti al semaforo con via Romagna dovranno svoltarvi per poi proseguire su via Bologna oppure su via della Chimera fino all’intersezione con via Umbria.

Le ultime modifiche

Dalle 7,30 di mercoledì 23 fino alle 19 di venerdì 25 ottobre, sempre con orario continuativo, il divieto di transito per tutti i veicoli si trasferisce nel tratto di via della Chimera che va tra l’intersezione con via Bernardo Dovizi e quella con via Umbria. Anche i marciapiedi non saranno percorribili a eccezione dei residenti e di chi vuole raggiungere le attività commerciali. Nel tratto che va dall’intersezione con via Piemonte a quella con via Nardi, transito consentito ai residenti. I veicoli che provengono da via Setteponti giunti al semaforo con via della Chimera dovranno svoltare in via Romagna o via Emilia. Via Lazio diventa strada senza uscita con divieto di transito a eccezione dei residenti per i quali sarà percorribile a doppio senso di circolazione con entrata e uscita da via Bologna.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento