Pra, nuove modalità di accesso agli sportelli

L'adozione della nuova modalità di accesso agli sportelli Pra ha lo scopo di fornire il miglior servizio possibile all'utenza

Dal 7 maggio 2019 la presentazione delle formalità agli Uffici del Pra sarà effettuata solo tramite preventivo appuntamento sia da parte degli utenti privati, che da parte degli operatori professionali.

L'adozione della nuova modalità di accesso agli sportelli Pra ha lo scopo di fornire il miglior servizio possibile all'utenza contestualmente alla progressiva totale digitalizzazione delle pratiche automobilistiche prevista dal D.Lgs. n.98/2017 che ha istituito, a decorrere dal 1 gennaio 2020, il Documento Unico del veicolo (DU).

Il Sistema Automatizzato che gestisce la prenotazione nell’Ufficio di Arezzo, è attivo dal 23 aprile 2019 per avere appuntamento dal 7 Maggio 2019 p.v.

Il funzionamento del sistema e il relativo piano di progressiva attivazione sul territorio nazionale sono descritti nella circolare n.821 del 29/03/2019 consultabile sul sito ACI nella sezione: Amministrazione trasparente /Disposizioni generali/Atti generali, che disciplina anche le casistiche escluse dalla necessità di appuntamento.

Inoltre dal 7 maggio 2019 il pagamento agli sportelli del PRA sarà consentito solo in contanti o con moneta elettronica, e non sarà più possibile accettare bollettini postali e/o assegni.

Inoltre anche l'imposta di bollo sugli atti formati agli sportelli PRA sarà assolta in modo virtuale e, pertanto, non saranno più accettate le marche da bollo cartacee.

A fine di consentire l'aggiornamento dei sistemi ed il passaggio alle nuove procedure l'ufficio resterà chiuso al pubblico nella giornata di lunedì 6 maggio 2019 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento