Auto a metano: i migliori modelli sul mercato

La nostra classifica delle migliori automobili attualmente sul mercato dotate di alimentazione a metano

Un occhio al risparmio salvaguardando la comodità. Ecco le migliori auto a metano anche se in realtà è più corretto parlare di doppia alimentazione (benzina-metano), poco inquinanti e che consentono un notevole risparmio sull'acquisto di carburante. Tra i vari vantaggi citiamo anche il ridotto costo del bollo. Infatti a livello nazionale per i veicoli ad alimentazione esclusiva a metano è prevista una riduzione del 75% del bollo auto; in aggiunta alcune Regioni hanno previsto anche ulteriori agevolazioni per questo tipo di veicoli. Le auto a metano soffrono però di alcuni svantaggi a partire da una rete di distribuzione che non risulta capillare come quella dedicata ai veicoli benzina e diesel. Inoltre non dimentichiamo la revisione delle bombole da effettuare ogni 4-5 anni. Scopriamo, quindi, quattro interessanti auto dotate di alimentazione a metano.

Fiat Panda Natural Power

La vettura più venduta nel 2019 in Italia è disponibile anche con alimentazione a metano. La Fiat Panda Natural Power è dotata del motore TwinAir Turbo da 0.9 litri e 70 cavalli; rispetto alla versione a benzina monta un assetto leggermente rialzato necessario per consentire l’installazione delle bombole nella parte sottostante del pianale. Vettura disponibile in due allestimenti (Easy e Lounge) con prezzi a partire da 16.250 euro. Ad Arezzo potete rivolgervi a Ivar Auto in via Calamandrei 140 (tel. 0575 146 0293).

Polo TGI

auto metano-2-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la Polo TGI, una vettura dal look curato e moderno spinta da un propulsore da un litro, con una potenza di 90 CV. I serbatoi di metano da 13,8 kg sono posizionati sotto il pianale senza togliere spazio all'abitacolo e senza compromettere la sua capacità di carico. Inoltre, in caso di necessità, è presente anche un serbatoio della benzina da nove litri. Vettura dotata delle più moderne tecnologie e disponibile in tre allestimenti a partire da 17.150 euro. Ad Arezzo potete rivolgervi a Tizzi Automobili in via Pescaiola 11 (tel. 0575 960111).

Seat Arona TGI

Nella nostra rassegna troviamo anche il crossover Seat Arona TGI. Un Suv dal design sportivo realizzato sul pianale MQB utilizzato anche dalla Ibiza. Arona offre un ampio e modulabile abitacolo ed è spinto da un propulsore da 1.0 l, tre cilindri, turbo, da 95 CV. Infine i prezzi a partire da 19.250 euro. Ad Arezzo potete rivolgervi a Trendauto in via Vico 3 (tel. 0575 989532).

Skoda Octavia G-TEC

Concludiamo la nostra rassegna con una comoda station wagon, la Skoda Octavia G-TEC. Una vettura spinta da un propulsore 4 cilindri, da 1,5 litri con una potenza di 136 CV e velocità massima di 202 Km/h. Ricordiamo, inoltre, l’autonomia a metano fino a 480 chilometri e il cambio automatico DSG a 7 marce. Station wagon acquistabile a partire da 27.740 euro. Ad Arezzo potete rivolgervi a Ivar Auto in via Calamandrei 140 (tel. 0575 146 0293).

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • La mamma in ospedale e la nonna vittima del Coronavirus: due fratellini restano soli in casa

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • "Se porti la mascherina ti guardano e ridono". Ilaria dall'Olanda racconta il Coronavirus: "Abbiamo avviato una raccolta fondi"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento