Cambio gomme, cosa fare ai tempi del Coronavirus

La scadenza è ancora valida ma probabilmente per causa di forza maggiore tale termine potrà essere aggiornato

Siamo nel pieno dell’emergenza sanitaria Covid-19 meglio nota come Coronavirus eppure nonostante questo, ci sono degli adempimenti per noi automobilisti che devono essere comunque portati a termine. Uno di questi è rappresentato dal cambio delle gomme invernali con quelle estive. Generalmente il termine è sempre stato il 15 aprile come data spartiacque tra la gommatura invernale e quella estiva. Quest’anno però il Covid 19 ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini.

Le cose da sapere prima di comprare pneumatici su internet

Al momento, la scadenza è ancora valida ma probabilmente per causa di forza maggiore tale termine potrà essere aggiornato alla luce dei recenti gravissimi accadimenti, che per altro limitano e di parecchio la nostra libertà di movimento sul territorio. I gommisti restano aperti ma solo per le emergenze. E’ quindi probabile attendersi un nuovo termine dopo il 15 aprile per procedere con il cambio degli pneumatici.

Ovviamente fanno eccezione coloro i quali utilizzano l’automobile o altro autoveicolo per ragioni di assistenza o di pubblica necessità. Loro potendo muoversi liberamente in ragione del loro compito potranno e dovranno cambiare le gomme invernali con quelle estive entro il termine del 15 aprile a tutti noto. Per il momento non ci resta che attendere nuove disposizioni da parte degli organismi preposti  magari anche su sollecitazione delle associazioni di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento