rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuovo codice giallo: possibili temporali, grandinate e vento forte. La mappa

E' stato prolungato lo stato di vigilanza fino alle 14 di lunedì 20 maggio

Ancora codice giallo, su quasi tuta la Toscana. E tutte le vallate della provincia di Arezzo sono interessate. E' stato prolungato lo stato di vigilanza fino alle 14 di domani lunedì 20 maggio.

La pioggia insiste e cadrà sulla Toscana ancora fino a domani. La Sala operativa della protezione civile regionale - spiega una nota della Regione - ha prolungato ancora il codice giallo per pioggia, già emesso venerdì 17, e prolungato poi fino alle 12 di oggi domenica 19, fino alle ore 14 di domani, lunedì 20 maggio. Il codice interessa quasi tutta la Toscana, isole comprese, ad eccezione di Mugello, Val di Sieve e zona di confine con la Romagna.

Interventi dei vigili del fuoco per piante cadute

Il dettaglio

PIOGGIA: oggi, domenica 19, rovesci sparsi (temporali solo occasionali): cumulati medi non significativi sulle zone interne e montuose (fino a significativi sulle zone di nord ovest), cumulati massimi non elevati di difficile localizzazione e intensità oraria forte in occasione dei fenomeni più intensi. Domani, lunedì 20, piogge a tratti persistenti sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi e massimi fino a elevati sui rilievi. Sul litorale tra Livorno e Follonica nulla da segnalare.

TEMPORALI: oggi, domenica 19, nulla da segnalare (temporali solo occasionali); domani, lunedì 20, possibili temporali nottetempo e al primo mattino su Grossetano e Valdichiana. Occasionali colpi di vento e grandinate.

ALLERTA METEO: la mappa

Le previsioni di Arezzo Meteo per i prossimi giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo codice giallo: possibili temporali, grandinate e vento forte. La mappa

ArezzoNotizie è in caricamento