rotate-mobile
Meteo

Possibili temporali nella prima parte del weekend, ma domenica torna il sole

Le previsioni a cura dell'associazione Arezzo Meteo: possibili precipitazioni sia venerdì che sabato

Cambiamento del tempo ad opera del passaggio di un cavo d’onda atlantico che attraverserà per intero la nostra penisola già dalle prossime ore. Ci attendiamo quindi un pomeriggio e sera con tempo instabile con strascichi anche nella prima parte della giornata di sabato, poi, domenica, ripristino di condizioni di bel tempo grazie al riposizionamento dell’alta pressione al centro nord della nostra nazione.

Dettaglio previsionale

Venerdì: al mattino sereno o poco nuvoloso con passaggio di stratificazioni nuvolose. Al pomeriggio e sera tempo instabile con possibilità elevata di temporali o rovesci specie nelle aree montuose e Appenniniche. Temporaneo miglioramento nelle prime ore della notte. Temperature ancora elevate ma in calo nelle zone soggette alla instabilità.

Sabato: prima parte di giornata con cielo nuvoloso e possibilità di residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Poco nuvoloso dal pomeriggio con temperature gradevoli con massime sotto i 30 gradi. Ventilazione da grecale dal pomeriggio.

Domenica: sereno o poco nuvoloso con ventilazione da nord est. Temperature non eccessivamente calde con valori intorno ai 30 gradi ed umidità bassa.

Evoluzione successiva: Prima parte di settimana dominata dall’alta pressione con tempo stabile e soleggiato, con valori termici estivi ma senza eccessi di caldo con tassi di umidità non elevati.

"Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili temporali nella prima parte del weekend, ma domenica torna il sole

ArezzoNotizie è in caricamento