rotate-mobile
Meteo

Caldo e sole fino a sabato, domenica instabile: le previsioni del weekend

Siamo alla fine dell'estate? Presto per dirlo, ma ci sono due giorni di caldo e sole assicurati con temperature ancora sui 33 gradi, poi domenica sono previsti temporali. A cura di Arezzo Meteo

Pochi cambiamenti del tempo anche per oggi che rimarrà caldo e sostanzialmente stabile e soleggiato tranne qualche modesta nube pomeridiana. Da domani assisteremo all’avvicinamento di una insidiosa saccatura nord atlantica che nella successiva giornata di domenica provocherà molta instabilità, temporali e un netto calo termico.

Dettaglio previsionale:

Venerdì: sereno o poco nuvoloso. Possibile qualche addensamento pomeridiano ma senza nessuna conseguenza in termini di precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento fino a valori di 33 gradi, minime stazionarie. Ventilazione che inizierà a spirare dai quadranti meridionali.

Sabato: in genere cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con ventilazione dai quadranti meridionali. Probabile peggioramento in serata / nottata. Temperature minime in aumento, massime sui 31-33 gradi.

Domenica: tempo spiccatamente instabile con possibilità di temporali anche forti dalla nottata o primo mattino. Temperature in netto calo. Ventilazione da libeccio.

Evoluzione successiva:

Prima parte della prossima settimana con tempo incerto specie nella giornata di lunedì. Avremo delle temperature di qualche grado sotto le medie quindi valori gradevoli dopo la fase con temperature calde di questi giorni.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e sole fino a sabato, domenica instabile: le previsioni del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento