rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Sole e qualche nuvola nel fine settimana aretino: rovesci previsti per domenica

Le previsioni di Arezzo Meteo

La nostra penisola è interessata dall’ala orientale dell’anticiclone delle Azzorre nella sua classica disposizione per paralleli. Il tempo sulla nostra provincia rimane stabile e soleggiato con temperature tutto sommato gradevoli e senza eccessi. Fra sabato sera e la prima parte di domenica una debole perturbazione forzerà il campo avverso apportando un debole peggioramento con possibilità di qualche rovescio e nota di instabilità.

Dettaglio previsionale

Venerdì: sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura o stratificazione nuvolosa. Temperature massime in ulteriore lieve aumento con valori intorno ai 24 – 25 gradi. Temperature minime in calo specie nelle conche Appenniniche.

Sabato: sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura. Dalla sera probabile aumento della nuvolosità con possibili rovesci durante la notte su domenica. Ventilazione da libeccio nel pomeriggio. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 25 gradi. 

Domenica: prima parte di giornata con tempo incerto e nuvoloso con possibili precipitazioni anche sotto forma di rovescio. Migliora dalla tarda mattinata con attivazione di venti di grecale. Poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, poco nuvoloso verso sera. Temperature massime in leggero calo.

Evoluzione successiva

Prima parte della settimana con tempo probabilmente discreto e soleggiato anche se la posizione di una vasta zona ciclonica sull’Europa orientale e Balcani potrebbe influenzare un po’ il tempo dei settori orientali della penisola con instabilità pomeridiana delle zone interne. Ne sapremo di più nei prossimi interventi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e qualche nuvola nel fine settimana aretino: rovesci previsti per domenica

ArezzoNotizie è in caricamento