rotate-mobile
Meteo

Cieli sereni nel weekend aretino ma occhio alle temperature e al vento

Alta pressione per tutta la prima parte di settimana con ripresa dei valori termici specie dalla giornata di martedì.

Che tempo ci aspetto per il fine settimana? Ecco le previsioni di Arezzo Meteo.

Si sta avvicinando una massa di aria fredda di origine artico continentale che andrà a convergere principalmente sulle regioni Balcaniche e le nostre regioni meridionali e adriatiche ma che fra sabato e domenica interesserà anche la nostra regione apportando un netto calo termico e un rinforzo del vento di grecale. Non vi saranno però precipitazioni e il cielo si manterrà poco nuvoloso.

Dettaglio previsionale

Venerdì: nuvoloso per stratificazioni nuvolose di tipo basso al mattino. Dalla tarda mattinata cielo poco nuvoloso. Stessa cosa al pomeriggio e sera. Ventilazione da grecale, ancora debole, dal pomeriggio / sera. Temperature miti al pomeriggio ma in calo dalla sera specie in montagna.

Sabato: sereno o poco nuvoloso con ventilazione da grecale anche sostenuta. Qualche addensamento sui settori Appenninici. Calo termico nei valori massimi, calo termico netto sui rilievi.

Domenica: sereno o al massimo poco nuvoloso con ventilazione fredda e sostenuta da grecale. Le temperature minime non dovrebbero calare di tanto (salvo zone riparate dal vento), massime piuttosto fredde intorno ai 6 – 7 gradi nelle pianure).

Evoluzione successiva

Alta pressione per tutta la prima parte di settimana con ripresa dei valori termici specie dalla giornata di martedì. Non si scorgono all’orizzonte peggioramenti del tempo che possano portare precipitazioni di un certo rilievo sulle nostre zone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli sereni nel weekend aretino ma occhio alle temperature e al vento

ArezzoNotizie è in caricamento