rotate-mobile
Meteo

Weekend principalmente soleggiato con temperature massime sui 27 gradi

Di seguito il dettaglio curato dagli amici di Arezzo Meteo per le giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno nell'Aretino

Maggiore stabilità rispetto ai giorni scorsi quando il rischio rovescio o temporale era piuttosto diffuso ma anche nei prossimi tre giorni, pur in un contesto di tempo maggiormente soleggiato, non possiamo certo escludere una certa attività convettiva pomeridiana che potrebbe sfociare ancora in qualche rovescio pomeridiano di breve durata. Temperature tutto sommato non eccessivamente calde comprese fra i 25 e i 27 gradi.

Dettaglio previsionale

Venerdì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Al pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso per formazione di nubi di tipo convettivo. Non possiamo escludere lo sviluppo di qualche rovescio sparso di breve durata a ridosso dei rilievi. Poco nuvoloso alla sera. Temperature senza grosse variazioni o in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato: sereno o poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso al pomeriggio con addensamenti convettivi specie a ridosso dei rilievi. Possibilità di qualche rovescio parso di breve durata.  Di nuovo poco nuvoloso in tarda serata. Temperature senza grosse variazioni con caldo moderato.

Domenica: sereno o poco nuvoloso al mattino. Al pomeriggio probabile formazione di addensamenti convettivi che potrebbero sfociare in qualche rovescio o breve temporale. Poco nuvoloso in tarda serata. Ventilazione debole da nord est. Temperature massime sui 27 gradi.

Evoluzione successiva

Da lunedì interverrà l’ala orientale dell’anticiclone delle Azzorre supportato in quota da un promontorio subtropicale e quindi il tempo tenderà alla completa stabilizzazione con fase estiva che dovrebbe durare almeno qualche giorno. Temperature massime in aumento.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend principalmente soleggiato con temperature massime sui 27 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento