rotate-mobile
Meteo

Temperature in calo e domenica possibili temporali. Le previsioni

Ecco cosa prevedono per il weekend i rappresentanti di Arezzo Meteo. Temperature, precipitazioni e nuvolosità

Situazione sulla nostra penisola con tre tipi di tempo: il meridione sotto un promontorio di alta pressione con caldo estivo, il settentrione sotto la fase ascendente della depressione spagnola con tempo instabile e occasione per piogge e temporale con temperature più fresche, il centro con una situazione ibrida, con passaggio di nuvolaglia e, specie per l’alta Toscana, occasione per qualche precipitazione (come è successo stanotte). Per oggi temperature massime in calo grazie all’entrata di correnti più temperate dal libeccio.

Dettaglio previsionale

Venerdì in genere da poco a parzialmente nuvoloso con passaggio di stratificazioni nuvolose o velature, con qualche addensamento pomeridiano. Ventilazione da libeccio, sostenuta al mattino. Temperature minime elevate per la stagione, massime in calo di qualche grado con valori di poco oltre i 20 gradi.

Sabato parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni degne di nota. Ventilazione debole da est. Temperature massime in leggero aumento. 

Domenica sereno o poco nuvoloso al mattino. Al pomeriggio formazione di addensamenti convettivi con possibilità di qualche temporale o rovescio a carattere sparso. Poco nuvoloso verso la tarda serata. Temperature in calo nei valori minimi, massime senza grosse variazioni.

Evoluzione successiva

Nella prossima settimana il tempo dovrebbe presentarsi più incerto ed instabile per l’arrivo di una depressione Mediterranea. Potrebbe essere l’occasione per ottenere qualche preziosa precipitazione in vista della stagione estiva che normalmente si presenta secca nelle nostre zone.

*Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo e domenica possibili temporali. Le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento