rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Parzialmente nuvoloso e temperature minime in calo: le previsioni per il weekend

Le previsioni meteorologiche per il fine settimana a cura di Arezzo Meteo

Transita un debole fronte perturbato seguito da aria più fresca. Pochi gli effetti sulle nostre zone, qualche pioggia in Appennino (specie lato Romagnolo) e qualche piovasco o breve rovescio nel pomeriggio altrove. Da domenica di nuovo alta pressione e tempo stabile. Una ulteriore perturbazione lunedì andrà ad affossarsi sulla penisola Iberica senza troppe conseguenze per la nostra regione.

Dettaglio previsionale

Sabato

Nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con nubi più compatte in Appennino dove potrebbe verificarsi qualche debole rovescio. Qualche piovasco a carattere sparso possibile nel pomeriggio e prima serata anche sulle altre zone della provincia (specie confine con il Senese).  Diradamento delle nubi dalla tarda serata / nottata. Ventilazione da nord est. Temperature in calo dalla sera specie sui rilievi Appenninici.

Domenica

Sereno o poco nuvoloso con ventilazione da grecale. Qualche addensamento al mattino su aree più orientali. Temperature minime in calo. Massime senza grosse variazioni.

Lunedì 

Sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in arrivo da ovest in giornata. Temperature minime freddine per inversione termica sulle valli e pianure, massime gradevoli e primaverili.

Evoluzione successiva

Per la prima parte della prossima settimana ci attendiamo una fase anticiclonica con tempo stabile senza ulteriori peggioramenti del tempo. Temperature diurne tipicamente primaverili, minime un po’ fredde per inversione termica.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parzialmente nuvoloso e temperature minime in calo: le previsioni per il weekend

ArezzoNotizie è in caricamento