rotate-mobile
Meteo

Le previsioni su Arezzo e provincia: possibili nuovi violenti temporali

Il quadro curata da Arezzometeo per le giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto. Meteo variabile, con la possibilità di rovesci (anche intensi)

Di seguido le previsioni degli amici di Arezzometeo.

Pur non avendo una situazione depressionaria al suolo (la pressione è su livelli medi, medio-alti), in quota è invece presente una lacuna barica con presenza di aria più fresca. Per questo motivo sulle zone interne al pomeriggio è presente spiccata instabilità che produce temporali a carattere sparso, in alcuni casi molto intensi (Monte San Savino ieri ben 66 mm di pioggia in pochissimo tempo). Anche nei prossimi giorni avremo la medesima situazione.

meteo-3

Le previsioni

VENERDI’: parzialmente nuvoloso al mattino, nuvoloso al pomeriggio per nubi di tipo convettivo con possibilità di rovesci o temporali sparsi (possibili fenomeni intensi, in questo senso è stata diramata un allerta gialla dalla Regione Toscana). Temperature senza grosse variazioni con cali temporanei sulle zone soggette ai rovesci.

SABATO: ancora tempo piuttosto variabile, migliore e più asciutto al mattino, con instabilità più diffusa al pomeriggio e prime ore serali con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Temperature senza grosse variazioni con cali significativi solo nelle zone soggette all’instabilità.

DOMENICA: tempo migliore al mattino con nuvolosità variabile al pomeriggio con possibilità di rovesci o locali temporali, stavolta però a carattere più isolato. Migliora in tarda serata. Temperature senza grosse variazioni, si valori estivi.

Evoluzione successiva

Medesima situazione anche lunedì, per martedì, invece, un certo rialzo pressorio in quota permetterà tempo migliore. Nei giorni successivi però l’alta pressione presenterà di nuovo degli “strappi” in quota.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni su Arezzo e provincia: possibili nuovi violenti temporali

ArezzoNotizie è in caricamento