rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sole, nuvole, pioggia? Ecco le previsioni per il fine settimana in provincia di Arezzo

Di seguito il dettaglio curato dagli amici di Arezzo Meteo per le giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno nell'Aretino

Di seguito le previsioni del tempo del fine settimana in provincia di Arezzo curate da Arezzo Meteo.

La situazione

Giornata di tregua con tempo tutto sommato discreto o comunque più stabile grazie all’arretramento verso ovest della depressione che ci ha interessato fino a ieri e il contemporaneo avanzamento di un promontorio di alta pressione. Nel fine settimana però si farà avanti un altro nucleo instabile da ovest che guasterà il tempo sia sabato che domenica.

Dettaglio previsionale

VENERDì: nubi basse o strati nebbiosi al primo mattino in dissolvimento nel corso della mattinata che si presenterà poi soleggiata. Al pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso con formazione di qualche annuvolamento di tipo convettivo specie nelle zone a ridosso dei rilievi. Poco nuvoloso in serata. Temperature massime in aumento con valori fino a 25 gradi.

SABATO: sereno o poco nuvoloso al primo mattino con passaggio di velature. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio sopratutto di tipo convettivo. Non escluso qualche rovescio a carattere sparso in serata. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 24-26 gradi. Ventilazione debole da libeccio.

DOMENICA: tempo piuttosto incerto con nuvolosità variabile e rischio di rovesci sparsi o locali temporali. Temperature massime in leggera flessione.

12-6-2020-2

Evoluzione successiva

A giudicare dagli aggiornamenti mattutini dei modelli matematici anche la prossima settimana sembrerebbe continuare la fase capricciosa del tempo più comune alla primavera che all’estate (per la verità siamo ancora in primavera astronomica) con alta pressione che non sembra insediarsi il maniera decisa sul Mediterraneo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, nuvole, pioggia? Ecco le previsioni per il fine settimana in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento