rotate-mobile
Meteo

Piogge nel fine settimana, l'autunno si fa strada

Per sabato ci attendiamo tempo più soleggiato grazie al posizionamento di un temporaneo e debole promontorio di alta pressione. Domenica una nuova depressione

Correnti umide occidentali anche nella giornata di oggi interesseranno le nostre zone e causeranno un tipo di tempo molto variabile con annuvolamenti e schiarite, con possibilità di rovesci o piovaschi sparsi e intermittenti. Per sabato ci attendiamo tempo più soleggiato grazie al posizionamento di un temporaneo e debole promontorio di alta pressione. Domenica una nuova depressione andrà a posizionarsi sulla penisola Iberica e avvetterà sulla nostra penisola correnti sciroccali con nuovo peggioramento del tempo sulle zone esposte a questo flusso.

Dettalgio previsionale

Venerdì: nuvolosità variabile o irregolare con lunghe fasi asciutte ma con possibilità di qualche piovasco o rovescio a carattere sparso specie a ridosso dei rilievi. Ventilazione occidentale a tratti sostenuta. Temperature senza variazioni significative con massime intorno ai 15-16 gradi.

Sabato: possibili nubi basse al mattino con qualche banco di nebbia. Poco o parzialmente nuvoloso al pomeriggio con arrivo di stratificazioni nuvolose verso la tarda serata. Ventilazione assente o molto debole. Temperature senza grosse variazioni (forse minime in calo).

Domenica: nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge deboli e a carattere sparso. Le fasi asciutte dovrebbero comunque prevalere. Temperature massime in leggero calo. Ventilazione debole sciroccale.

Evoluzione successiva:

La depressione isolatasi sulla penisola Iberica da lunedì potrebbe muoversi verso la nostra penisola. Vista l’incertezza di questa evoluzione al momento è impossibile entrare nei dettagli della previsione per la prima parte della prossima settimana.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge nel fine settimana, l'autunno si fa strada

ArezzoNotizie è in caricamento