rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Sole o pioggia? Un fine settimana di incertezza: le previsioni

Ecco cosa scrivono gli amici di Arezzo Meteo. Venerdì e sabato potrebbe esserci maggiore stabilità e basso rischio di rovesci, che invece dovrebbero verificarsi nella giornata di domenica

Ecco le previsioni meteo per il fine settimana in provincia curate dagli amici di Arezzo meteo.

La situazione

Parziale tregua alla fase instabile sia oggi che sabato, anche se non sarà di certo azzerata, grazie alla risalita di un debolissimo promontorio di alta pressione. Domenica dovremo fare i conti con una depressione mediterranea che tenderà a portarsi dal meridione più verso nord provocando nuvolosità diffusa e deboli piogge.

Le previsioni

VENERDì: possibilità di formazione di nubi basse al mattino specie nelle zone pianeggianti. Per il resto della mattinata poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Al pomeriggio formazione di nubi convettive ma crediamo che i rovesci possano verificarsi solo a ridosso dei rilievi Appenninici. Poco nuvoloso verso sera. Temperature massime poco oltre i 20 gradi.

SABATO: poco nuvoloso al mattino con passaggio di velature e stratificazioni nuvolose medio alte. Parzialmente nuvoloso al pomeriggio per nubi a carattere convettivo. Basso il rischio di rovesci (più possibili sui rilievi Appenninici). Temperature senza grosse variazioni.

DOMENICA: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge a carattere debole specie a partire dal pomeriggio. Temperature massime in calo di qualche grado, minime in aumento.

Evoluzione successiva

Fase instabile del tempo che proseguirà probabilmente per tutta la prima parte della prossima settimana accentuata dall’arrivo di una saccatura dal nord Europa.

Ricordiamo all’utenza - spiegano da Arezzometeo - che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole o pioggia? Un fine settimana di incertezza: le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento