Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Il dettaglio previsionale curato dagli amici di Arezzo Meteo. Oggi pioggia, ma ecco quello che ci attende sabato 16 e domenica 17 novembre nel capoluogo e nel resto della provincia

Ecco le previsioni del fine settimana in provincia di Arezzo curate dagli amici di Arezzo Meteo.

La situazione meteo ad Arezzo e in provincia

Una intensa perturbazione sta per transitare sulla nostra regione ed è anticipata da sostenute correnti sciroccali. Già in questa mattinata arriveranno piogge di un certo rilievo (allerta gialla regione Toscana) con parziale miglioramento solo in tarda serata. Per sabato è attesa la formazione di una depressione afro-mediterranaea che da nord Africa si porterà fino ai nostri settori con altro maltempo in arrivo. Domenica forse la giornata “meno peggiore” con maggiore variabilità ma pioggia non certo scongiurata.

IMG_2377-2

Le previsioni meteo per il 15, 16 e 17 novembre 2019

VENERDì: cielo coperto con qualche piovasco nottetempo con vento sostenuto da scirocco. Peggiora già dal mattino con piogge estese e a tratti intense anche a carattere di rovescio. Pioggia anche nel pomeriggio poi dalla tarda serata avremo un parziale miglioramento. Neve solo sulle cime Appenniniche (Falterona e Falco). Ventilazione più debole nella fase centrale della giornata e alla sera. Temperature minime in netto aumento per lo scirocco, massime in calo con valori intorno ai 12-13 gradi.

SABATO: nuvolosità variabile o irregolare al mattino con possibili piovaschi sparsi. Peggiora dal pomeriggio con piogge estese e a tratti intense. Nevicate sulle cime Appenniniche oltre 1.500 metri. Temperature senza grosse variazioni. Ventilazione dapprima debole sa sud est e poi da nord est in serata.

DOMENICA: tempo incerto con nuvolosità variabile con qualche pioggia non esclusa, in genere piovaschi a carattere sparso ma con lunghe fasi asciutte. Temperature senza grosse variazioni.

Codice giallo e arancione: la situazione in Toscana

Evoluzione meteo successo ad Arezzo e in provincia

Situazione depressionaria anche nella prima parte della prossima settimana con cielo spessi nuvolosi ma crediamo, al momento, senza situazioni di criticità. Poche variazioni nel campo termico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Ambulante sventa un furto e l'azienda lo assume. Iboyi tra i dipendenti di Obi

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento