rotate-mobile
Meteo

Weekend a due facce: arriva anche la pioggia

Ecco le previsioni del fine settimana ad Arezzo e in provincia curate dagli amici di Arezzometeo

Ecco le previsioni del fine settimana ad Arezzo e in provincia curate dagli amici di Arezzometeo.

Situazione

Fine settimana a due facce: venerdì e prima parte di sabato in parte soleggiati e peggioramento del tempo a partire dalla serata di sabato grazie all’arrivo di un sistema depressionario proveniente dal nord Atlantico accompagnato da aria più fredda. Domenica quindi con tempo instabile e fresco con entrata del grecale da lunedì grazie all’isolamento della depressione sulle nostre regioni meridionali.

Dettaglio previsionale

VENERDì: nuvoloso nottetempo e al primo mattino ma senza precipitazioni. Da poco a parzialmente nuvoloso per il resto della giornata. Ventilazione debole occidentale. Temperature massime gradevoli, intorno ai 20 gradi.

SABATO: poco nuvoloso al mattino o con presenza di qualche stratificazione nuvolosa, maggiormente nuvoloso al pomeriggio dapprima per nubi stratificate. Aumento della nuvolosità in serata quando non si esclude qualche piovasco.. Temperature minime in leggera flessione, massime intorno ai 20 – 22 gradi.

DOMENICA: tempo instabile con rovesci nottetempo e durante la giornata. Temperature in calo anche piuttosto netto.. Non si esclude qualche nevicata ma solo sulle cime Appenniniche. Ventilazione da nord est.

Evoluzione successiva

La depressione ad inizio settimana si isolerà al meridione con tempo in parziale miglioramento sui nostri settori, con maggiore nuvolosità in Appennino. Ventilazione da grecale fresca molto sostenuta. Da valutare l’arrivo di una nuova goccia fredda dal nord Europa fra martedì e mercoledì. Temperature fresche per il periodo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a due facce: arriva anche la pioggia

ArezzoNotizie è in caricamento