rotate-mobile
Meteo

Temperature stabili, ma ombrelli a portata di mano. Le previsioni del weekend

Tempo instabile, piogge previste soprattutto per sabato e domenica

Ecco le previsioni del fine settimana curate dagli amici di Arezzometeo.

Una nuova perturbazione, già visibile dal satellite posizionata fra Francia e Spagna, apporterà un nuovo guasto del tempo a partire dalle prime ore di sabato. Essa è mossa da correnti occidentali quindi più miti rispetto a quelle che che ci hanno interessato nei giorni scorsi. Ombrelli a portata di mano sia sabato che domenica, in un contesto di tempo spiccatamente instabile.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: al mattino sereno o velato. Con il passare delle ore aumento delle velature e delle stratificazioni nuvolose con cielo parzialmente nuvoloso al pomeriggio. Sui settori Appenninici formazione anche di nubi convettive. Nuvoloso verso sera / notte su sabato. Temperature minime in aumento, massime gradevoli sui 20 gradi.

SABATO: molto nuvoloso / instabile con possibilità elevate di precipitazioni e rovesci. Parziale miglioramento in tarda serata ma in un contesto di cielo nuvoloso. Temperature in calo di qualche grado nei valori massimi.

DOMENICA: tempo instabile con nuvolosità variabile con rovesci più probabili nelle ore centrali della giornata. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 17 – 18 gradi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Anche nei giorni successivi sulla penisola non vedremo l’insediamento di una figura di alta pressione quindi il tempo rimarrà presumibilmente incerto e a tratti instabile con temperature più o meno nella norma. Instabilità più possibile nelle zone interne e montuose e nelle ore centrali della giornata.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è una certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature stabili, ma ombrelli a portata di mano. Le previsioni del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento