rotate-mobile
Meteo

Nuova battuta d'arresto della primavera: ritorna la pioggia. Possibili nevicate in quota

Ecco le previsioni degli amici di Arezzometeo

Battuta d'arresto per la primavera, con piogge e temperature in calo. Sui rilievi potrebbe tornare la neve (oltre 1.200 metri). Ecco le previsioni degli amici di Arezzometeo per oggi e per i prossimi giorni.

La situazione

Un nucleo freddo di aria instabile proveniente dal nord Europa sta attraversando i nostri settori e già in serata – nottata si sarà spostato piuttosto velocemente verso sud. Temporali sono già in atto su alta Toscana e la neve sta cadendo a quote medie sull’Appennino settentrionale. Nel pomeriggio l’instabilità interessa anche l’aretino. Da domani tempo in miglioramento con un po’ di ventilazione da grecale.

La grandine si abbatte sulla provincia di Arezzo

Dettaglio previsionale

DOMENICA: nuvoloso al mattino ma probabilmente asciutto, instabile al pomeriggio con elevata possibilità di rovesci a carattere sparso, localmente intensi. Non sono esclusi dei temporali. Nevicate possibili sui rilievi oltre i 1200 metri. Migliora in tarda serata. Temperature in calo nei valori massimi.

LUNEDI‘: tempo ancora incerto con nuvolosità irregolare al mattino. Maggiori schiarite con il passare delle ore con qualche addensamento sui crinali Appenninici. Temperature in aumento nei valori massimi, ventilazione da grecale.

MARTEDI’: poco nuvoloso con passaggio di velature o stratificazioni nuvolose sottili. Temperature minime in possibile calo, massime senza grosse variazioni, con valori sui 15-17 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova battuta d'arresto della primavera: ritorna la pioggia. Possibili nevicate in quota

ArezzoNotizie è in caricamento