rotate-mobile
Meteo Loro Ciuffenna

La neve arriva da Giocondo. Pratomagno imbiancato e forte vento in arrivo. Le previsioni

Questa mattina, 7 gennaio, la neve è tornata ad imbiancare il Pratomagno. Dalla Regione Toscana allerta per forte vento

E da Giocondo è arrivata la neve. I fiocchi sono tornati a imbiancare le vette del Pratomagno. A testimonianza ci sono le immagini immortalate dalle webcam installate da Arezzo Meteo che mostrano come una fitta coltre bianca abbia trasformato il paesaggio. Neve anche sul monte Falco e Campigna così come in buona parte del versante appenninico della Toscana e dell'Emilia.

7 gennaio 2024 - Nevicata in Pratomagno (Foto tratte da Facebook)

Dunque l'inverno è finalmente arrivato?

Come riporta 3BMeteo ad Arezzo domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1627m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico su Versilia, Maremma, pianure settentrionali, pianure centrali e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1400 metri. Mare da quasi calmo a molto mosso.

Dalla Regione Toscana: vento forte in arrivo, codice giallo l’8 gennaio

Vento forte in arrivo con raffiche fino a 60 chilometri all’ora. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per il vento dalle 10 alle 18 di domani 8 gennaio. Le zone interessate dallo stato di vigilanza sono le aree intorno a Firenze, il Valdarno inferiore fino alla costa, l’area del Bisenzio e dell’Ombrone in provincia di Pistoia. Sono attese raffiche forti nelle pianure esposte, sulla costa e nell’Arcipelago. Per domani previsto mare mosso al largo.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve arriva da Giocondo. Pratomagno imbiancato e forte vento in arrivo. Le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento