Neve oltre i 1500 metri, un po' di pioggia in città. Le previsioni del weekend

Le previsioni di Arezzo Meteo sono del tutto amatoriali, non emettono mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo

Un’area depressionaria proveniente da ovest interesserà la nostra penisola a partire da questo pomeriggio ed insisterà un po’ per tutto il week end. I fenomeni più “intensi” si prevedono fra stanotte e la prima parte di sabato, poi le precipitazioni scemeranno. Domenica con cielo nuvoloso ma sostanzialmente asciutta (al massimo qualche debole isolata pioggia). Non farà freddo e cesseranno le brinate mattutine nelle zone di pianura.

Dettaglio previsionale

VENERDI’

Sereno al mattino con possibili nebbie su Valdarno e Valdichiana. Nubi in arrivo da ovest nel corso della tarda mattinata con cielo nuvoloso al pomeriggio e sera. Molto nuvoloso nella notte su sabato con pioggia. Neve solo sulle vette più elevate dell’Appennino, oltre i 1500 metri. Temperature minime senza variazioni, massime in calo contenuto.

SABATO

Molto nuvoloso con precipitazioni più probabili nella prima parte di giornata, neve solo sulle vette Appenniniche. Nel corso della giornata le piogge diverranno più sporadiche e isolate. Temperature minime in netto aumento, massime in lieve calo.

DOMENICA

In genere cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo, comunque possibili ma in forma debole ed isolata. Temperature minime miti, massime senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Possibile abbassamento del flusso atlantico durante la prossima settimana con perturbazioni atlantiche che potrebbero sfiorare il settentrione ed interessare in parte anche la Toscana. Contesto termico comunque ancora mite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • "Arezzo è deserta: ma quand'è che torniamo normali?". Lo sfogo di Scanzi nel video-record

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Arezzo vista dagli occhi dei Vip: tutti gli scatti social

  • Coronavirus, primi casi in Toscana. Due tamponi positivi a Firenze e Pistoia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento