rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Arrivano le piogge in questo primo weekend di novembre. Temperature autunnali

Parziale miglioramento nella giornata di lunedì, da martedì prevista un nuova perturbazione. Previsioni a cura di Arezzo Meteo

Tempo in parziale miglioramento in questa giornata festiva, perlomeno senza ulteriori precipitazioni prima della lunga fase con correnti atlantiche a cui andremo incontro nei prossimi giorni, con passaggio di perturbazioni da ovest in serie come non vedevamo da molto tempo. Non farà freddo poiché i fronti sono accompagnati da aria oceanica e comunque preceduti da correnti sud occidentali.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Al mattino ancora un po’ nuvoloso ma con il passare delle ore il cielo si dovrebbe un po’ aprire consentendo anche qualche sprazzo soleggiato e comunque in un contesto di cielo parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole da nord est. Temperature intorno ai 15-17 gradi, in linea con il periodo.

Sabato 

Nuvoloso al primo mattino (non sono esclusi dei deboli piovaschi). Parzialmente nuvoloso in seguito, fino al primo pomeriggio. Peggioramento dal pomeriggio con piogge diffuse anche a carattere di rovescio nella notte su domenica. Temperature senza grosse variazioni, ventilazione meridionale.

Domenica

Instabile / perturbato per passaggio di un altro fronte con elevata probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio. Ventilazione meridionale o sud occidentale. Temperature massime in leggero calo.

Evoluzione eccessiva

Parziale e temporaneo miglioramento del tempo per la giornata di lunedì ma martedì saremo raggiunti da un’altra perturbazione atlantica con nuovo peggioramento del tempo. Correnti atlantiche probabilmente anche nel resto della settimana.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le piogge in questo primo weekend di novembre. Temperature autunnali

ArezzoNotizie è in caricamento