rotate-mobile
Meteo

Sole e tempo stabile, weekend dal profumo di primavera

Solo durante la notte e al primo mattino ci ricorderemo che siamo ancora in inverno poiché, specie nelle conche, farà freddo con valori anche sotto lo zero.

Anche stamattina abbiamo ben poche novità da segnalarvi. Il fine settimana sarà stabile e soleggiato e per di più con temperature diurne primaverili. Solo durante la notte e al primo mattino ci ricorderemo che siamo ancora in inverno poiché, specie nelle conche, farà freddo con valori anche sotto lo zero.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: sereno o massimo qualche timida velatura. Un po’ di vento da grecale nella parte centrale della giornata. Quadro termico invariato con minime anche sotto lo zero nelle zone di pianura e conche Appenniniche, massime primaverili con valori anche oltre i 13 / 15 gradi. Clima mite sui rilievi.

SABATO: sereno o poco nuvoloso. Temperature minime ancora fredde, massime miti su valori oltre le medie. Forte escursione termica fra il giorno e la notte.

DOMENICA: in genere sereno o poco nuvoloso ma non si esclude qualche banco di nebbia al primo mattino su Valdarno e Valdichiana. Temperature senza grosse variazioni di rilievo o forse in leggero calo nei valori massimi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Una blanda saccatura tenderà a forzare il campo di alta pressione ad inizio settimana ma questo tentativo andrà probabilmente a vuoto. La saccatura probabilmente tenderà ad isolarsi nei pressi della penisola Iberica e poi sul Nord Africa senza interessare le nostre zone. Prospettive anticicloniche anche nel lungo termine.
Venerdì 15 febbraio 2019 ore 7:00  by Alessandro Nardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e tempo stabile, weekend dal profumo di primavera

ArezzoNotizie è in caricamento