rotate-mobile
Meteo

Scendono le temperature e l'autunno si fa strada: fine settimana soleggiato ma freddo

Temperature in netto calo, sotto i 10 gradi ovunque, con valori freddi nelle conche Appenniniche. Previsioni a cura di Arezzo Meteo

Come previsto le temperature sono scese parecchio dopo un finale di settembre ed un inizio di ottobre con valori praticamente quasi estivi. Fra stanotte e le prime ore di sabato passerà un ulteriore debole fronte atlantico con successivo rapido miglioramento. Un altro peggioramento è atteso fra domenica sera e la giornata di lunedì. Fra un fronte e l’altro avremo delle fasi del tempo abbastanza soleggiate.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Sereno o poco nuvoloso al mattino con temperature in netto calo, sotto i 10 gradi ovunque, con valori freddi nelle conche Appenniniche. Al pomeriggio e sera parzialmente nuvoloso per arrivo di stratificazioni nuvolose da ovest. Nuvoloso nella  notte su sabato con possibilità di deboli piogge. Temperature massime in aumento ma con valori non oltre i 20°.

Sabato

Nottetempo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni. Migliora con il passare delle ore con cielo fino a poco nuvoloso. Netto aumento dei valori minimi, massime senza grosse variazioni, nelle medie del periodo.

Domenica

Inizio di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. Con il passare delle ore arrivo di stratificazioni nuvolose da ovest con ulteriore copertura verso sera / notte su lunedì. Temperature minime in calo con valori freddi nelle conche.

Evoluzione successiva

Veloce peggioramento nella giornata di lunedì con miglioramento già nelle successiva giornata per l’arrivo di un cuneo di alta pressione da ovest. Temperature in linea con il periodo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono le temperature e l'autunno si fa strada: fine settimana soleggiato ma freddo

ArezzoNotizie è in caricamento