rotate-mobile
Meteo

Temperature in risalita, ma restano le nuvole: le previsioni per il fine settimana

Si allenta la fase di maltempo di stampo invernale. Ecco le previsioni di Arezzo Meteo

Si va allentando la fase di maltempo di stampo invernale. Nei prossimi tre giorni le temperature saranno in ripresa e si riporteranno entro valori più consoni al periodo e anche la tesa corrente di grecale entro domenica si sarà placata. Non entreremo però in una fase di alta pressione conclamata e la parziale stabilità potrebbe non durare.

Venerdì

In genere nuvoloso su tutta la provincia ma senza precipitazioni di rilievo. Molto nuvoloso in Appennino specie versanti adriatici. Su queste zone sarà possibile qualche residua debole nevicata oltre i 1000 metri. Ventilazione sostenuta da grecale per tutta la prima parte di giornata in attenuazione dal tardo pomeriggio. Temperature in aumento con massime oltre i 10 gradi.

Sabato

Poco o parzialmente nuvoloso al mattino, addensamenti nel pomeriggio più compatti, di nuovo poco nuvoloso alla sera. Ventilazione debole da grecale. Temperature in aumento nei valori massimi.

Domenica

Sereno o poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso al pomeriggio. Possibile aumento delle nubi dalla sera. Venti deboli. Temperature minime in calo, massime senza grosse variazioni su valori primaverili.

Evoluzione successiva

Una nuova saccatura si affaccerà sulla nostra penisola dal nord Europa. Sembrerebbe, al momento, interessare la nostra penisola con nuovo peggioramento del tempo. A suo seguito potrebbe penetrare nuovamente aria più fredda. Per maggiori dettagli dobbiamo aspettare i prossimi interventi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in risalita, ma restano le nuvole: le previsioni per il fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento