rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Splende il sole sul fine settimana aretino: le previsioni

Martedì parziale peggioramento del tempo per passaggio di un fronte freddo più attivo selle zone orientali della penisola.

Fine settimana e lunedì in compagnia di un campo di alta pressione con tempo stabile e soleggiato, con temperature diurne sopra le medie e un po’ di freddo al primo mattino nelle conche Appenniniche. Martedì parziale peggioramento del tempo per passaggio di un fronte freddo più attivo selle zone orientali della penisola con calo termico marcato specie in quota e nuova attivazione di venti da grecale.

Sabato: soleggiato. Temperature massime fino a sfiorare o superare i 20 gradi. Minime ancora fredde nelle zone di pianura con qualche locale gelata specie nelle conche Appenniniche. Ancora debole ventilazione da grecale.

Domenica: sereno con presenza di qualche innocua velatura. Temperature massime sopra la media e intorno ai 20 gradi, minime senza grosse variazioni.

Lunedì: sereno o poco nuvoloso. Temperature pressoché invariate o in leggero calo nei valori massimi.

Evoluzione successiva: Dopo il passaggio del fronte freddo probabile ripristino di condizioni anticicloniche. Anche stavolta i massimi di pressione si posizioneranno fra Francia e Isole Britanniche. Piogge importanti ancora lontane dalla nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splende il sole sul fine settimana aretino: le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento