rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Fine settimana di tempo instabile, qualche raggio di sole ma temperature fredde

Possibili nevicate sui rilievi

Insiste una blanda circolazione depressionaria sulla nostra penisola che provoca tempo incerto a tratti instabile. Sia oggi e ancor di più sabato il tempo sarà in parziale miglioramento ma domenica giungerà un nuovo impulso freddo in quota dall’Europa settentrionale con tempo di nuovo spiccatamente instabile e più fresco con possibili nevicate sui rilievi a quote relativamente basse per la stagione.

DETTAGLIO PREVISIONALE

Venerdì: da poco a parzialmente nuvoloso al mattino ma probabilmente senza precipitazioni, irregolarmente nuvoloso al pomeriggio con rischio di qualche rovescio sparso nelle zone meridionali della provincia. Verso sera un po’ di instabilità sarà presente sulle zone Appenniniche e orientali con qualche breve rovescio. Temperature in leggero aumento nei valori massimi, ventilazione debole da nord est.

Sabato: parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Ventilazione debole da nord est, temperature massime in possibile aumento, con valori intorno alle medie.

Domenica: tempo spiccatamente instabile con possibilità elevata di rovesci sparsi e locali temporali. Nevicate possibili sui rilievi a quote medie. Temperature in calo.

Evoluzione successiva

La settimana di Pasqua sarà caratterizzata dalla presenza di un vasto anticiclone in area Scandinava (Scand+) mentre il Mediterraneo rimarrà in una sorta di palude barica con pressioni più elevate al sud della penisola. Al momento non notiamo grossi peggioramenti in arrivo anche se il tempo potrebbe presentarsi incerto nelle zone interne e nelle ore centrali della giornata.

Area degli allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di tempo instabile, qualche raggio di sole ma temperature fredde

ArezzoNotizie è in caricamento