rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Toscana e Arezzo: le previsioni per i prossimi giorni

Ecco il dettaglio elaborato da Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Tempo ancora instabile sulla Toscana nel corso dei prossimi giorni stante il transito dell’ennesima perturbazione attesa soprattutto venerdì. Ecco il dettaglio previsionale elaborato da Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo.it.

Il dettaglio per la Toscana

Già nel corso delle prossime ore, tuttavia, correnti umide rinnoveranno frequenti annuvolamenti, specie sui settori centro settentrionali della regione con il rischio di nuove precipitazioni tra Livornese, Versilia e Appennino tosco-emiliano. Meglio nella giornata di mercoledì, che vedrà un netto miglioramento entro il pomeriggio con il ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi dopo gli ultimi piovaschi della notte sui settori interni. Non durerà molto perché già entro la serata di giovedì giungerà la nuova perturbazione responsabile di un venerdì di maltempo con rovesci e temporali diffusi in particolar modo sui settori centro settentrionali della regione con fenomeni localmente intensi tra livornese e Valdarno inferiore. Il tutto accompagnato da ventilazione a tratti tesa occidentale/sudoccidentale con rischio mareggiate nella giornata di venerdì e sabato.

Il dettaglio di Arezzo

Nel dettaglio di Arezzo tempo ancora uggioso nel corso della giornata e nella prima parte di mercoledì con il rischio di qualche piovasco nella mattinata di domani. Meglio tra la seconda parte di mercoledì e giovedì in attesa di un peggioramento venerdì con il transito di rovesci sparsi. Temperature in lieve flessione nei prossimi giorni con massime non oltre i 15/16°C nel prossimo fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Toscana e Arezzo: le previsioni per i prossimi giorni

ArezzoNotizie è in caricamento