rotate-mobile
Meteo

Temperature minime in calo e una domenica di pioggia

Le previsioni meteo sono a cura di Arezzo Meteo. Nel dettaglio ci sono le indicazioni per venerdì, sabato e domenica, oltre che uno sguardo alla prossima settimana

Ripristino di condizioni di alta pressione per le prossime 36-48 ore, con tempo stabile e soleggiato, un po’ ventoso nella giornata odierna. Già sabato si approssimerà però una depressione atlantica che nella seguente giornata festiva apporterà un peggioramento generalizzato sulla nostra regione, con caratteristiche un po’ più autunnali.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Sereno o massimo poco nuvoloso con ancora un po’ di ventilazione da grecale. Temperature minime in calo specie nelle vallate più riparate dal vento, con valori anche sotto i 10°. Massime senza grosse variazioni con valori intorno ai 22-24 gradi.

Sabato

Inizialmente sereno ma con progressivo arrivo di velature e innocue stratificazioni nuvolose. Parzialmente nuvoloso verso sera per nubi di tipo medio alto. Ventilazione debole tendente a disporsi da scirocco. Temperature massime in leggero aumento, minime in calo, fredde nelle conche Appenniniche (anche sotto i 10°).

Domenica

M
olto nuvoloso con piogge deboli al mattino, possibilità, invece, di rovesci più intensi al pomeriggio e sera. Ventilazione meridionale tendente a disporsi da libeccio. Temperature minime in netto aumento, massime in calo.

Evoluzione eccessiva

Lunedì ancora con tempo incerto ma con tendenza al miglioramento nella giornata successiva grazie al posizionamento sulla nostra penisola di un promontorio di alta pressione.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature minime in calo e una domenica di pioggia

ArezzoNotizie è in caricamento