rotate-mobile
Meteo

Cielo principalmente sereno e minime in rialzo: le previsioni del weekend

Le previsioni a cura di Arezzo Meteo per questo fine settimana

Fase del tempo poco propensa alle precipitazioni in compagnia di pressioni elevate sulle nostre zone. Ne deriva un tempo stabile con temperature diurne gradevoli. In questo fine settimana, specie domenica, faremo i conti un un po’ di nuvolaglia o stratificazioni nuvolose provocate da un sistema depressionario che andrà a collocarsi ad ovest della nostra penisola.

Dettaglio previsionale

Venerdì: generalmente sereno o poco nuvoloso con possibile passaggio di velature o di qualche stratificazione nuvolosa. Temperature minime un po’ fredde nelle zone pianeggianti e conche, massime gradevoli intorno ai 20 / 21 gradi. Ventilazione in genere debole, assente al mattino.

Sabato: poco nuvoloso o velato per tutta la prima parte di giornata. Maggiore nuvolosità in arrivo dal tardo pomeriggio / sera. Temperature senza grosse variazioni.

Domenica: parzialmente nuvoloso per passaggio di nuvolaglia sterile. Temperature minime in lieve rialzo. Su questa giornata contiamo di darvi maggiori dettagli nell’intervento di domani.

Evoluzione eccessiva 

A partire da lunedì potremo assistere forse a qualche cambiamento. Una vasta cella altopressoria andrà a posizionarsi sulla penisola Scandinava. Nel contempo sul Mediterraneo la pressione sarà in calo. In genere tutto questo è preludio ad un ritorno delle precipitazioni e comunque ad un tipo di tempo più dinamico e favorevole alla instabilità. Per il momento, questo scorcio di primavera, è risultato ancora secco per le nostre zone con pochissime precipitazioni.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo principalmente sereno e minime in rialzo: le previsioni del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento