rotate-mobile
Meteo

Sole o nuvole? Ecco come sarà il meteo del weekend aretino

Le previsioni del fine settimana curate dagli amici di Arezzo Meteo. Domenica potrebbe essere la giornata migliore

Di seguito le previsioni degli amici di Arezzo Meteo per il fine settimana tra oggi, venerdì 6 marzo e domenica 8 marzo 2020.

Dopo il passaggio della perturbazione questa notte, che ha dispensato piogge moderate ed estese su tutta la provincia, la situazione rimarrà incerta ed instabile per l’insistenza di una depressione e per l’arrivo di aria più fresca in quota. La giornata migliore sembrerebbe quella di domenica quando potremo notare la maggior presenza del sole.

Dettaglio previsionale

VENERDì: tempo instabile / variabile con cielo in genere nuvoloso o anche parzialmente nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi specie al pomeriggio e sera. Nevicate a quote medie, oltre i 1200 / 1300 metri. Ventilazione sud occidentale. Temperature minime in aumento, anche netto, massime senza grosse variazioni con valori poco oltre i 10 gradi.

SABATO: nuvoloso o parzialmente nuvoloso specie nella prima parte della giornata. Possibili rovesci intermittenti specie sulle zone orientali e Appenniniche (qui nevosi a quote medie). Migliora in serata. Ventilazione nord orientale. Temperature minime in calo, massime senza grosse variazioni in linea con il periodo.

DOMENICA: la giornata migliore con cielo poco nuvoloso o al massimo parzialmente nuvoloso ma comunque senza precipitazioni. Ventilazione debole da nord est nella prima parte di giornata. Temperature in leggero aumento nei valori massimi.

Evoluzione successiva

Lunedì passerà un altra veloce perturbazione e sarà l’ultima della serie poichè  successivamente un campo di alta pressione si distenderà su tutta la nostra penisola garantendo un po’ di giorni con tempo più stabile e soleggiato con temperature diurne miti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole o nuvole? Ecco come sarà il meteo del weekend aretino

ArezzoNotizie è in caricamento