rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Nuvole e deboli piogge, poi il rialzo delle temperature. Il meteo del lungo weekend

L'elaborazione è realizzata dall'associazione Arezzo Meteo per Arezzo Notizie

Situazione che non varierà molto anche nei prossimi due giorni con correnti atlantiche sugli scudi che trasportano corpi nuvolosi da ovest verso est più non molto incisivi per la verità. Da domenica grazie al posizionamento di un vasto sistema depressionario ad ovest del Portogallo assisteremo alla rimonta di un promontorio di alta pressione.

Dettaglio previsionale:

Venerdì nuvolosità irregolare o variabile con qualche schiarita anche ampia. Basse possibilità di precipitazioni, a limite dei brevi piovaschi sparsi. Ventilazione sostenuta da libeccio, con raffiche sulle creste Appenniniche,  temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 20°

Sabato nuvoloso nottetempo e al primo mattino con possibili deboli piogge. Più variabile nel corso della giornata con spazio anche a delle schiarite. Ventilazione sempre da libeccio o ponente, debole o moderata. Temperature senza grosse variazioni.

Domenica un po’ di nuvolaglia sempre presente ma con scarse possibilità di precipitazioni. Ventilazione stavolta debole da nord est. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Evoluzione successiva

Fase anticiclonica da lunedì con tempo certamente più stabile e più soleggiato con temperature massime in aumento intorno ai 22-24 gradi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e deboli piogge, poi il rialzo delle temperature. Il meteo del lungo weekend

ArezzoNotizie è in caricamento