rotate-mobile
Meteo

Prevale il sereno nel lungo weekend di Pasqua

Le previsioni curate da Meteo Arezzo

SITUAZIONE:

Sulla nostra penisola è presente un campo di alta pressione che garantisce tempo stabile e in gran parte soleggiato con temperature diurne mite e gradevoli. Sulla penisola Iberica è presente un sistema depressionario che per il momento se ne starà buono in loco ma che dalla giornata di Pasqua, agganciato da una saccatura atlantica, muoverà passi verso la nostra penisola.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: sereno o poco nuvoloso con modesta formazione di nubi convettive al pomeriggio specie a ridosso dei rilievi e nella parte meridionale della provincia. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 20 gradi, ventilazione da est debole.

SABATO: Sereno al mattino con velature in arrivo dal pomeriggio / sera. Temperature stazionarie. Ventilazione debole da est / sud est.

DOMENICA (PASQUA): nuvoloso per stratificazioni nuvolose di tipo alto con sole che filtra. Fra le velature e stratificazioni possibile formazione di qualche modesta nube convettiva con bassa probabilità di qualche isolato piovasco di breve durata (eventualità da confermare). Temperature minime in leggero aumento, massime in leggero calo.

LUNEDI’ (PASQUETTA): previsione ancora piuttosto incerta;  cielo parzialmente nuvoloso al mattino e primo pomeriggio, con peggioramento in serata con arrivo delle piogge. Temperature massime in lieve calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Il sistema depressionario non farà grandi passi verso est e dovrebbe rimanere posizionato poco ad ovest della nostra penisola. Martedì, comunque, potrebbe essere una giornata perturbata con piogge e rovesci con parziale miglioramento nelle giornate successive (attendibilità medio bassa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevale il sereno nel lungo weekend di Pasqua

ArezzoNotizie è in caricamento