rotate-mobile
Meteo

Meteo Arezzo, le previsioni: nuova perturbazione in arrivo

Weekend all’insegna della variabilità ma senza precipitazioni degne di nota. Avvio di settimana più nuvoloso con nuovi fenomeni nella sera/notte

Una nuova perturbazione atlantica si sta avvicinando alle nostre regioni centro settentrionali e tra domenica e l’inizio della nuova settimana rinnoverà maltempo con anche fenomeni intensi. Le umide correnti meridionali che annunciano il suo arrivo, favoriranno la formazione di rovesci e temporali sul comparto settentrionale della Toscana, lo spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo.

Domenica spesso instabile a ridosso dell’Appennino settentrionale, con rovesci e temporali a tratti anche intensi su Lunigiana e Garfagnana. Lunedì la perturbazione attraverserà il Nord rinnovando rovesci e temporali anche sulla Toscana, diffusi e persistenti a ridosso dell’Appennino tosco-emiliano dove gli accumuli potrebbero localmente superare i 150 mm. Nella giornata del 31 ottobre la perturbazione scenderà di latitudine, rinnovando precipitazioni sui settori interni. Un pochino meglio invece nella giornata di Ognissanti, anche se non mancheranno ancora locali piovaschi, in attesa di un nuovo peggioramento a seguire. Il tutto accompagnato da ventilazione sostenuta a tratti tesa o forte lunedì da S-SE.

Dettaglio Arezzo

Nel dettaglio, ad Arezzo weekend all’insegna della variabilità ma senza precipitazioni degne di nota. Avvio di settimana più nuvoloso con nuovi fenomeni nella sera/notte. Anche i primi 4/5 giorni di novembre saranno ancora all’insegna dell’instabilità, in particolar modo venerdì e domenica prossimi. Il tutto con temperature in calo sin verso i 16/18°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo, le previsioni: nuova perturbazione in arrivo

ArezzoNotizie è in caricamento