rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Il maltempo non dà tregua: prolungato il codice giallo. Ecco i comuni aretini coinvolti

La sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato l'avviso di vigilanza fino alle 14 di martedì 21 maggio

Prolungato il codice giallo fino alle 14 di domani, martedì 21 maggio, per pioggia e temporali che saranno più probabili sulla parte settentrionale e nell'interno della Toscana. In provincia di Arezzo, il codice giallo interesserà soltanto Valdarno e Casentino, il capoluogo è escluso.

Lo stato di vigilanza è stato emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale a causa del permanere della vasta area depressionaria che sta interessando gran parte del continente e mantiene condizioni di instabilità anche sulla Toscana.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, possibilità di precipitazione sparse, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sul nord ovest e sulle zone interne della regione.

Domani, martedì 21 maggio, possibilità di precipitazioni a carattere sparso o isolato, localmente anche temporalesche, più probabili nottetempo e al primo mattino sul nord ovest, nel pomeriggio sulle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi. I temporali potranno essere accompagnati da occasionali grandinate e colpi di vento.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

I comuni aretini interessati

Valdarno

Bucine (AR)
Castelfranco Piandisco (AR)
Castiglion Fibocchi (AR)
Cavriglia (AR)
Laterina Pergine Valdarno (AR)
Loro Ciuffenna (AR)
Montevarchi (AR)
San Giovanni Valdarno (AR)
Terranuova Bracciolini (AR)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non dà tregua: prolungato il codice giallo. Ecco i comuni aretini coinvolti

ArezzoNotizie è in caricamento