rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Arezzo bollente, altri due giorni di canicola: da metà settimana prossibili rovesci

Oggi ancora temperature fino ai 34 gradi. Notti più fresche

Il caldo fa ancora da padrone. Fino a giovedì il tanto agognato fresco nell'Aretino non arriverà, anche se le temperature inizieranno lentamente a calare. A dirlo sono le previsioni di Arezzo Meteo, elaborate da Alessandro Nardi che spiega che oggi "ci aspetta ancora una giornata molto stabile e calda grazie al posizionamento di un promontorio di alta pressione subtropicale sulle regioni centrali e meridionali della nostra nazione. Il settentrione e in particolar modo l'arco Alpino è sfiorato dal flusso più temperato atlantico. Nei giorni successivi infiltrazioni di aria più fresca in quota tenderanno a provocare maggiore instabilità pomeridiana".

Oggi le massime arriveranno a 32 - 34 gradi. Mentre le mimine saranno "tutto sommato gradevoli ed inferiori ai 20gradi, fresche nelle conche Appenniniche".

Previsioni

E nei prossimi giorni? E' presto detto: domani, spiegano gli esperti, sarà sereno al mattino,con temperature senza grosse variazioni o in leggera diminuzione nei valori massimi. Un po' afoso. 

Il primo cambiamento è previsto per giovedì, quando sarà sereno o poco nuvoloso al mattino, "più instabile al pomeriggio con formazione di nuvolosità convettiva e possibilità di rovesci o temporali a carattere sparso. Temperature massime in leggero calo."

Piogge e temporali

Nella seconda parte della settimana invece è prevista una inversione di tendenza, con "instabilità pomeridiana specie nelle zone più interne della regione. Non sono quindi esclusi dei rovesci o dei temporali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo bollente, altri due giorni di canicola: da metà settimana prossibili rovesci

ArezzoNotizie è in caricamento