rotate-mobile
Meteo

Meteo: arrivano forti temporali e colpi di vento. Toscana tra allerta arancio e codice giallo

La situazione nelle prossime ore, maltempo su tutta la Regione in particolare al Nord. In provincia di Arezzo vige il codice giallo

La Sala operativa della protezione civile ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico valido dalle 14 di oggi, lunedì 2 marzo, alle 8 di domattina, martedì 5, nell’alta Versilia, Garfagnana e Lunigiana. Sul resto della Toscana codice giallo fino alle 8 di domani per rischio idrogeologico e idraulico, per vento e, sulle coste, per mareggiate.

Per la giornata di oggi sono attese precipitazioni diffuse. Dal tardo pomeriggio-sera saranno possibili brevi temporali sul nord della regione. Neve solo sulle cime appenniniche, in abbassamento di quota nella tarda serata e nella mattina di domani.  
Domani, martedì, piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata con possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. 

Previste forti raffiche di vento sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Domani, martedì, attenuazione dei venti. 

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arrivano forti temporali e colpi di vento. Toscana tra allerta arancio e codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento