rotate-mobile
Meteo

Maltempo: scatta il codice giallo della Protezione civile

Domani, giovedì, nuovo peggioramento, in particolare sulle zone centro-settentrionali, con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale. Possibili isolati temporali, più probabili nell'interno. Occasionali colpi di vento e grandinate

Scatta il codice giallo per rischio vento forte su tutta la Toscana per la giornata di domani, giovedì 28 marzo 2024. Ecco la panoramica sul maltempo.

Pioggia nel Nord est della Toscana

La vasta area depressionaria che sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale - si legge nella nota della Regione - porta ancora pioggia in Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alle 13 di domani, giovedì, per tutta l’area a nord-ovest. Emessi inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione dalle 10 fino alle 19 di domani e uno per mareggiate limitato al tratto di costa compreso tra Versilia e foce dell’Arno, isole incluse.

Vento forte

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 27 marzo, residue precipitazioni sulle zone interne. In serata precipitazioni sparse sul nord-ovest, in particolare sui rilievi. Possibili residui isolati brevi temporali sulle zone orientali. Venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 km/h sottovento all'Appennino e in Arcipelago, fino a 50-60 km/h sul litorale. Mari molto mossi o localmente fino ad agitati sulla Gorgona e sul litorale più settentrionale.

Domani, giovedì, nuovo peggioramento, in particolare sulle zone centro-settentrionali, con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale. Possibili isolati temporali, più probabili nell'interno. Occasionali colpi di vento e grandinate. Raffiche di vento da sud, sud-ovest, localmente superiori a 100km/h sui crinali, fino a 80-100 km/h sottovento all'Appennino, fino a 70-90 km/h sulla costa e sulle zone collinari e temporaneamente fino a 50-70 km/h in pianura. Dalla tarda mattinata mari agitati a nord di Capraia e sul litorale settentrionale; molto mossi altrove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: scatta il codice giallo della Protezione civile

ArezzoNotizie è in caricamento