Partita, fiera antiquaria, Piazza del Gusto e Corsa del Saracino: come cambiano sosta e circolazione

Ponte di eventi, iniziative e manifestazioni sportive: tutte le modifiche al traffico in centro.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   20 aprile 2017 10:50  |  Pubblicato in Arezzo, Informazioni di servizio


In occasione della manifestazione “La piazza del Gusto” dalle 12 di venerdì 21 alle 10 di mercoledì 26 aprile è sospesa temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana in piazza Grande (escluso il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria), nel tratto di piaggia San Martino compreso tra il civico 12 e piazza Grande e in via Vasari. Nelle suddette strade e negli stessi orari sono istituiti anche il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.
Dalle 10 all’una del giorno successivo del 22, 23 e 24 aprile, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in via Borgunto, nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande, e in piazza Grande tra via Borgunto e via Pescaia. In via Pescaia è invertito il senso di marcia: la strada sarà transitabile dai soli residenti. I veicoli, giunti all’intersezione con piazza Grande, hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli in transito nonché l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Seteria. Divieti che martedì 25 aprile sono in vigore dalle 6 all’una del giorno successivo. Sempre martedì 25 aprile via Pescaia diventa strada senza uscita: il transito sarà consentito ai soli residenti con ingresso e uscita da via Mazzini.

Per il settimo Mercatino dei ragazzi del Calcit dalle 12 di sabato 22 a mezzanotte di domenica 23 aprile sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in località Casanuove di Ceciliano, nel piazzale tra l’edificio individuato dal civico 49/B e la rete ferroviaria Arezzo/Pratovecchio. Dalle 6 a mezzanotte di domenica 23 aprile sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli nell’area tra l’edificio identificato dai civici dal 63 al 71/A e la rete ferroviaria.

Per la partita di calcio Arezzo-Prato sabato 22 aprile dalle 17 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva ospiti. È istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi. È istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in viale Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 223, nel piazzale Roberto Lorentini e in viale Gramsci. In viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini scatta anche il divieto di transito. Senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l’anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci/via di Castelsecco, e divieto di transito sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi. La corsia di decelerazione di via Simone Martini, posta in corrispondenza dell’intersezione con viale Gramsci è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli. Dalle 19 è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto – svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

In occasione della manifestazione “Spring party 2017” organizzata dal quartiere di porta Sant’Andrea dalle 21 di sabato 29 all’una di domenica 30 aprile è istituito il divieto di transito dei veicoli in via delle Gagliarde e in via Guadagnoli, nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde.

Martedì 25 aprile in occasione delle cerimonie per la festa della Liberazione Nazionale dalle 8 alle 12,30 è istituito il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via dell’Anfiteatro nel tratto compreso tra via Margaritone e via della Società Operaia, in via Margaritone, lato civici pari, nel tratto compreso tra i numeri 6 e 12, in piazza Poggio del Sole, in entrambi i lati del tratto antistante al palazzo della prefettura compreso tra via Marconi e via Fra’ Guittone e in via Fra’ Guittone, lato antistante piazza Poggio del Sole, nel tratto compreso tra via Eritrea e il palazzo della prefettura.

Per l’evento “25 aprile in Fiera” dalle 6 a mezzanotte di martedì 25 aprile sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in piazza del Commissario, via dei Pileati, via di Seteria, corso Italia (tratto compreso tra via Vasari e via Mazzini), via Cesalpino (tra via Cavour e via della Fioraia), piazza San Francesco, via Cavour (tra corso Italia e piazza San Francesco), via Guido Monaco (tra via Garibaldi e piazza San Francesco) e in via di San Francesco. In piazza San Francesco è sospesa la disciplina di area pedonale urbana e sono istituiti il divieto transito e di sosta con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti. In viale Buozzi è istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e vicolo delle Terme, in detta direzione di marcia. Rispetto al senso di marcia via Ricasoli – via Antonio da Sangallo, è consentita la sosta dei veicoli degli espositori sul lato destro fino a vicolo delle Terme, mentre è istituito il divieto di sosta 0-24 e con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di autorizzazioni in deroga, sul lato sinistro. Su ambo i lati del tratto compreso tra via da Sangallo e vicolo delle Terme è istituito il divieto di sosta 0-24 e con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di autorizzazioni in deroga. In tale tratto è anche istituito il divieto di transito dei veicoli a eccezione di quelli dei residenti e degli utenti che si devono recare al cimitero urbano.
Per agevolare l’accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour, è invertito il senso di marcia di via Cavour (tratto compreso tra via Isidoro del Lungo e via Carducci), è istituito il divieto di accesso dei veicoli da piazza Guido Monaco a via Garibaldi eccetto gli utenti diretti al parcheggio di piazza del Popolo, è istituito il divieto di accesso dei veicoli nel tratto di via Madonna del Prato compreso tra via Garibaldi e via de’ Redi. I veicoli in transito in via Madonna del Prato provenienti da via Roma, giunti all’altezza di via Garibaldi, possono svoltare a destra e a sinistra. Nel piazzale di via Guido Monaco antistante alla sede delle poste centrali è istituito il divieto di sosta dei veicoli. È vietato l’accesso dei veicoli nel tratto di corso Italia compreso tra piazza San Michele e via Mazzini: i veicoli in transito in corso Italia provenienti da via Roma, all’altezza di piazza San Michele, hanno l’obbligo di svoltare a destra in direzione di via Oberdan. È vietato il transito dei veicoli nel tratto di via Mazzini compreso tra via dell’Agania e corso Italia. È sospesa la disciplina della Ztl B nelle strade/piazze a nord di via Roma e nelle strade/piazze alle quali si accede dai varchi video-controllati di via Mazzini, via Borgunto e piaggia San Martino.

Per la gara podistica “33esima Corsa del Saracino” in programma domenica 23 aprile dalle 8,30 alle 12 è istituito il senso unico di circolazione in direzione via Ricasoli – via A. da Sangallo. Dalle 9,30 alle 11,30 e vietato il transito dei veicoli, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti, nel seguente percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono: piazza Grande, via Vasari, piazza del Commissario, via degli Albergotti, via Cesalpino, piazza San Francesco, via Cavour, via Isidoro del Lungo, via Porta Buia, via Leone Leoni, via San Lorentino, via Garibaldi, via di San Clemente, via e piazza San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, viale Bruno Buozzi, via de’ Palagi, via Pellicceria, via e piazza San Niccolò, via San Lorenzo, via della Minerva, piazza San Gemignano, via della Minerva, via Garibaldi, via delle Gagliarde, via Guadagnoli, via Niccolò Aretino, via Spinello, piazza della Repubblica, via Fra’ Guittone, via Petrarca, piazza Guido Monaco, via Roma, corso Italia, via Oberdan, via Sotto la Volta, via Borgunto, piazza Grande.

blog comments powered by Disqus