rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ArezzoNotizie

Il teatro Verdi di Monte San Savino: una casa per giovani artisti

Al Teatro Verdi di Monte San Savino si è appena conclusa la residenza artistica legata alla produzione dello spettacolo "Questionario per anime buone", testo e regia di Gaia Magni, con Elena Ferri e Elisa Pastore e le musiche originali di Gabriele Berioli. A cura di Officine della Cultura in collaborazione con Comune di Monte San Savino e A.S. Monteservizi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Luci accese ad agosto al Teatro Verdi di Monte San Savino, ma solo per giovani artisti, con le prime prove dell’allestimento dello spettacolo “Questionario per anime buone”, testo e regia di Gaia Magni, con Elena Ferri e Elisa Pastore e le musiche originali di Gabriele Berioli. La residenza artistica si è svolta a cura di Officine della Cultura, in collaborazione con Comune di Monte San Savino e A.S. Monteservizi, nell'ambito del progetto “Artisti nei Territori” (Articolo 43 del D.M. 27 luglio 2017) sostenuto da Regione Toscana e Ministero della Cultura. “Questionario per anime buone” debutterà a Milano nel prossimo novembre ma la residenza artistica presso il Teatro Verdi di Monte San Savino, svoltasi dal 6 al 9 e dal 17 al 27 agosto, come dichiarano i protagonisti: «Ci ha permesso di approfondire e ultimare il nostro lavoro. In questi giorni di residenza abbiamo creato le musiche per lo spettacolo insieme a Gabriele Berioli, abbiamo rivisto e ultimato il testo di Gaia Magni, approfondito il lavoro attoriale di Elisa Pastore ed Elena Ferri, e siamo giunte a quello che sarebbe un "nuovo punto di partenza". Da qui, aspettiamo solo di poter condividere le nostre anime con il pubblico». Questionario per Anime Buone è uno spettacolo sul senso della morte, sul senso della vita. Risponde alla domanda “Hai vissuto una vita felice?” posta in un luogo senza tempo. Due personaggi: Anni e Mor. Un incontro, uno scontro, un confronto sul tema della felicità. Un questionario per misurare il livello di gioia raggiunto nella vita. Altro giro, altra corsa! La giostra dell’esistenza gira ininterrottamente. Che forma ha la felicità? Dove si trova? Non è che, forse, la stiamo cercando nel luogo sbagliato? Informazioni presso Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - 338 8431111 - biglietteria@officinedellacultura.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro Verdi di Monte San Savino: una casa per giovani artisti

ArezzoNotizie è in caricamento