rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Residenze universitarie in città: indirizzi e numeri utili

Le disponibilità di alloggio ad Arezzo per chi vuole frequentare il campus del Pionta

Anche la città di Arezzo offre residenze universitarie per tutti coloro che intendono seguire i corsi del campus del Pionta, organizzati dall'Università di Siena.

A due passi dall'ospedale San Donato e dal campus, è presente la struttura di via Laschi che offre 26 posti letto. Sono presenti camere, appartamenti dotati di internet e lavanderia, oltre ad una sala dedicata allo studio. E' necessario presentare domanda e partecipare al bando. Gli studenti risultati vincitori di posto alloggio, con esclusione degli studenti che già risultano alloggiati saranno convocati per l’assegnazione del posto, secondo le disponibilità di volta in volta rilevate, suddivisi per genere.
Le convocazioni saranno effettuate esclusivamente mediante pubblicazione di avvisi sul sito internet dell’Azienda www.dsu.toscana.it.

In città è presente anche la struttura di 'Casa Aliotti'. E' un pensionato per studentesse universitarie. Si trova nel centro storico di Arezzo a due passi dal Comune, dal Duomo, dalla Fortezza Medicea e dai principali monumenti. La struttura ricettiva è attiva fin dagli anni '50 ed è stata oggetto di ristrutturazioni e adeguamenti al fine di renderla sempre più confortevole e idonea alle attuali aspettative. E' dotata di due cucine, sale soggiorno e tv, lavanderia stireria, terrazza interna praticabile, wi–fi gratuito in tutta la struttura, con possibilità di convenzioni con bar e ristoranti ubicati nelle vicinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenze universitarie in città: indirizzi e numeri utili

ArezzoNotizie è in caricamento