rotate-mobile
Famiglia

Come scegliere o cambiare il medico di base ad Arezzo

Basta una mail per procedere con il cambio del medico o del pediatra

Per cambiare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, basta una semplice mail. A causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto l'Azienda USL Toscana sud est ha predisposto questa tipologia di servizio, invitando gli utenti a non recarsi agli sportelli.

Basta scrivere ai seguenti indirizzi:

  • anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it oppure
  • cambiomedico.ar@uslsudest.toscana.it (provincia di Arezzo)

Alla mail andranno allegate una copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati.

Sul portale 'servizi online' per la salute e tramite App SmartSST di Regione Toscana è possibile effettuare la scelta del medico

La scelta del pediatra

Occorre scrivere una mail a anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it allegando un documento di riconoscimento di uno dei due genitori, la dichiarazione di nascita, oppure in alternativa l'atto di nascita avendo l'accortezza di scrivere il cognome e nome del bambino. Nel testo della mail andrà indicata la residenza del bambino (quella della mamma), cittadinanza, numero di telefono e pediatra scelto.

Ricerca medici e ambulatori

Sul sito dell'Azienda USL Toscana sud est è attiva una apposita sezione dove è possibile consultare gli orari dei medici e dei pediatri. E' possibile anche effettuare una ricerca per cognome o nome del medico, ma anche per Comune, filtrando poi i risultati ottenuti.

Orari medici e pediatri, e gli ambulatori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere o cambiare il medico di base ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento