rotate-mobile
Famiglia

Medici di famiglia: ecco chi cessa l'attività e come sceglierne uno nuovo

Per alcuni di questi, gli assistiti devono effettuare la scelta del nuovo medico, mentre per altri non è necessario perchè vengono sostituiti temporaneamente

Nel mese di giugno, alcuni medici di medicina generale delle province di Grosseto, Siena e Arezzo, convenzionati con la Asl Toscana sud est cessano la loro attività. Per alcuni di questi, gli assistiti devono effettuare la scelta del nuovo medico, mentre per altri non è necessario perchè vengono sostituiti temporaneamente da professionisti già incaricati. 

I pazienti che devono scegliere il nuovo medico possono farlo secondo le seguenti modalità: 

allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell'oggetto dell'email indicare, cognome, nome e luogo di residenza.

  • per telefono: per Casole, Colle Val D’Elsa, Radicondoli al numero 0564/483777, dal lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche in orario 14-15; per S. Giovanni Valdarno, Cavriglia  al numero 055 9106674 e 055 9106675, orario 9-12 dal lunedì al venerdì; martedì e giovedì anche 14-17.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di famiglia: ecco chi cessa l'attività e come sceglierne uno nuovo

ArezzoNotizie è in caricamento