ITS Energia e ambiente presenta i nuovi corsi ad Arezzo

Il tour sull’alta formazione organizzato dalla Fondazione ITS Energia e Ambiente arriva ad Arezzo dopo aver toccato cinque province della Toscana. Venerdì 21 settembre, alle ore 10, presso la sede di Confindustria Toscana Sud, in Via Roma 2...

stage estero

Il tour sull’alta formazione organizzato dalla Fondazione ITS Energia e Ambiente arriva ad Arezzo dopo aver toccato cinque province della Toscana. Venerdì 21 settembre, alle ore 10, presso la sede di Confindustria Toscana Sud, in Via Roma 2, saranno presentati i corsi ‘Ener – Tech’ e ‘Build Tech’ per il biennio 2018-2020 con la presenza di docenti, studenti e rappresentanti delle imprese partner della Fondazione ITS. I nuovi corsi ITSEner – Tech’ e ‘Build – Tech’ sono rivolti a un massimo di 25 diplomati fino a 29 anni e incentrati sulle tecnologie digitali e sui temi di Industria 4.0. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 ottobre.

I corsi biennali della Fondazione ITS Energia e Ambiente nascono dalla collaborazione e dalla progettazione integrata tra il mondo della scuola e del lavoro, grazie alla partecipazione di importanti aziende partner che mettono a disposizione i loro professionisti per le docenze e le loro sedi per offrire ai ragazzi stage professionalizzanti. Grazie a questa integrazione fra mondo della scuola e del lavoro, i corsi ITS garantiscono ai diplomati un altissimo tasso di occupazione (8 su 10 trovano lavoro entro un anno dal diploma) e permettono alle imprese e alle imprese di scegliere tra tecnici altamente specializzati e capaci di rispondere alle esigenze del sistema produttivo.

Il corso Build - Tech punta a formare tecnici altamente specializzati nella gestione del patrimonio edilizio e impiantistico, con particolare attenzione alla riqualificazione energetica degli edifici e degli impianti attraverso l’uso di materiali innovativi e tecniche all’avanguardia. I tecnici superiori potranno lavorare in studi professionali o imprese del settore edile o impiantistico. Durante il percorso di formazione, sarà possibile partecipare a ‘NZEB Lab’, laboratorio multidisciplinare per lo sviluppo di un progetto edilizio innovativo che vede collaborare allievi, docenti e imprese. Il corso prevede 120 ore di corso per ottenere la certificazione di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Il corso Ener - Tech punta a formare tecnici altamente specializzati nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, con particolare attenzione alle tecnologie digitali dei processi, dei prodotti e dei sistemi. I tecnici superiori potranno lavorare in studi professionali o imprese che si occupano di analisi e gestione dei sistemi energetici e di ottimizzazione dei consumi. Durante il percorso, sarà possibile partecipare a ‘Energy Lab’, laboratorio multidisciplinare per lo sviluppo di un progetto aziendale innovativo che vede collaborare allievi, docenti e imprese.

Informazioni. I corsi ‘Build Tech’ ed ‘Ener Tech’, divisi in 4 semestri, prevedono 2.000 ore di didattica integrata divisa tra lezione frontali, attività in laboratorio, visite didattiche a cantieri e/o imprese e stage professionalizzanti, con almeno 600 ore. Per approfondire l’offerta formativa della Fondazione ITS Energia e Ambiente, è possibile consultare il sito www.its-energiaeambiente.it, contattare il numero 0577-900339 oppure scrivere all’indirizzo info@its-energiaeambiente.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento