rotate-mobile
Università

Chemalux, due posti disponibili alla partenza del master

C'è tempo fino al 21 febbraio per iscriversi al master executive in comunicazione e management per l’industria chimica del lusso

L’Università di Siena, in collaborazione con Lem Industries, ha attivato il master executive in 'Management e Comunicazione per l’Industria Chimica del Lusso' (Chemalux). Si tratta di una proposta formativa che coniuga le conoscenze sui processi produttivi dell’industria chimico-galvanica con le competenze di Management, Marketing e Comunicazione.
I docenti del Master sono studiosi appartenenti a due dei dipartimenti di eccellenza dell’Università di Siena: il dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive e il Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia, ma anche professionisti di primo piano provenienti dal mondo aziendale.
In questo modo i partecipanti a Chemalux acquisiranno gli strumenti necessari per analizzare gli scenari di mercato, rendere più efficienti i processi produttivi e valorizzare i prodotti puntando sull’innovazione e sulla sostenibilità.

Chemalux è un Master Executive istituito grazie alla partnership tra l’Università di Siena e Lem Industries, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e startup nel settore degli accessori e della loro finitura per i brand del lusso.

Sapere e saper fare
Oltre a una ricca presenza di laboratori case history, sono previste regolarmente esercitazioni (individuali e di gruppo), attività di role playing, business game, focus group e altre metodologie didattiche attive. L’obiettivo è fare acquisire ai partecipanti non solo un sapere ma, soprattutto, un saper fare.

Costi
Le tasse di iscrizione sono pari a 4.600 euro, da versare in due rate: la prima metà all’atto dell’iscrizione, la seconda metà entro la fine del mese di agosto 2020.

Opportunità
Chemalux darà l’opportunità ai partecipanti che otterranno i risultati migliori nelle diverse prove di valutazione di svolgere uno stage all’interno del gruppo Lem Industries. Lo stage è la prima fase del percorso di inserimento in azienda dedicato ad individuare candidati idonei a ricoprire le posizioni aperte nelle aziende del gruppo Lem Industries. Per maggiori informazioni è possibile consultare www.masterchemalux.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chemalux, due posti disponibili alla partenza del master

ArezzoNotizie è in caricamento