Cerimonia di apertura dei corsi universitari del nuovo anno accademico

Al Dies Academicus interverrà il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati

Si svolgerà mercoledì 4 dicembre, dalle 11 nella sala dei Grandi del campus del Pionta (viale Cittadini, palazzina della biblioteca), la cerimonia di apertura dei corsi universitari del nuovo anno accademico nella sede di Arezzo dell'Università di Siena.

Al Dies Academicus interverranno il rettore dell’ateneo Francesco Frati, il direttore del dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Ferdinando Abbri e il rappresentante degli studenti Lorenzo Russo.

Quest’anno la lezione magistrale è affidata alla professoressa Loretta Fabbri, ordinario di didattica e metodologia dei processi educativi e formativi e presidente del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, su “Apprendimento e innovazione”.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti dei dipartimenti dell’ateneo. Oltre che con il dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, l'Università di Siena è presente ad Arezzo anche con alcuni corsi di laurea per le professioni sanitarie, con il corso di laurea in servizi giuridici e i corsi in teledidattica di economia.

Alla cerimonia interverrà anche la rappresentativa comunale di Arezzo Signa Arretii con i simboli della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Liliana Segre interrompe gli incontri con gli studenti: l'ultimo grande appuntamento sarà ad Arezzo

  • Studenti al freddo nella succursale del Liceo Redi

  • Scuola primaria, a Quarata via ai lavori per attivare il doposcuola: tanti laboratori, dalla lingua cinese all'attività motoria con i cani

  • Mercato del lavoro: le lauree più richieste

  • Studenti al freddo, il Blocco Studentesco: "Inaccettabile, la Provincia intervenga"

  • Scuole casentinesi “plastic free”: a Pratovecchio Stia, Castel San Niccolò e Montemignaio distribuite 140 borracce

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento