rotate-mobile

Debutto a scuola tra lacrime, emozione e pioggia di foto. Il primo giorno di elementari

Tra i protagonisti della giornata i genitori degli alunni di prima elementare che questa mattina hanno accompagnato i propri figli per la prima volta a scuola

C'è chi si è svegliato all'alba felice e super emozionato, chi ha da subito dimostrato scarso entusiasmo per zaino e quaderni e chi invece ha inaugurato l'anno scolastico con qualche lacrimuccia.

Il primo giorno di scuola non si dimentica mai.
L'emozione dell'ingresso in classe, l'agitazione di quel momento e il forte senso di cambiamento sono sentimenti che durante questa giornata prendono il sopravvento. 

Sono in tutto 2.485 i bambini che questa mattina hanno sentito suonare la loro prima, primissima, campanella. In tutta la provincia di Arezzo una manciata di minuti dopo le 8 è iniziata una nuova avventura per migliaia di famiglie che hanno assistito all'ingresso in prima elementare i propri piccoli.

Suona la campanella: l'esordio tra i banchi

Un giorno speciale che segna il primo passo verso un nuovo mondo fatto di responsabilità, conquiste e qualche delusione.

Tra i protagonisti di questa giornata ci sono anche, e soprattutto, i genitori che non hanno rinunciato ad accompagnare il proprio figlio/a in classe per augurargli un buon inizio.

Via la plastica dai banchi: ritorno in classe con la borraccia

Il calendario dell'anno scolastico 2019/2020: tutte le festività e i ponti

Si parla di

Video popolari

Debutto a scuola tra lacrime, emozione e pioggia di foto. Il primo giorno di elementari

ArezzoNotizie è in caricamento