rotate-mobile
Scuola Saione

FOTO | La festa dell'albero alla scuola Sante Tani

L’Istituto Comprensivo IV Novembre partecipa alla Festa dell’albero e per questa ricorrenza mette a dimora una pianta partecipando al progetto un Albero per il Futuro

Il 6 dicembre, presso la scuola dell’infanzia e primaria Sante Tani, le alunne, gli alunni e le docenti si sono rallegrati difronte ad un nuovo arrivo: un nuovo albero. Una pianta di melograno simbolo di vita e felicità e allora quale luogo migliore dove piantarlo e farlo crescere se non nel giardino di una scuola? Crescerà sicuramente sano e forte grazie alle corse sfrenate e le risa sincere dei bambini!

L’Istituto Comprensivo IV Novembre partecipa alla Festa dell’albero e per questa ricorrenza mette a dimora una pianta partecipando al progetto un Albero per il Futuro. Nel nostro giardino da qualche anno vengono piantumati alberi e arbusti geolocalizzati nella mappatura nazionale per la creazione del bosco diffuso nei giardini scolastici. I ringraziamenti per la buona riuscita dell’evento vanno a Legambiente e alla geometra Ghiandai del comune di Arezzo. La collaborazione tra agenzie formative del territorio e istituzioni favorisce l’educazione al rispetto, alla solidarietà e incrementa la formazione alla cittadinanza attiva e consapevole per il rispetto del pianeta.

Festa dell'albero alla scuola Sante Tani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO | La festa dell'albero alla scuola Sante Tani

ArezzoNotizie è in caricamento