Associazione Italiana Dislessia: un webinar formativo gratuito sulla didattica a distanza 

L’appuntamento è fissato dalle 15 alle 17 e avrà l’obiettivo di supportare ragazzi, genitori ed insegnanti nelle attività di didattica a distanza

Domani, giovedì 28 maggio, la sezione locale di Associazione Italiana Dislessia di Arezzo, insieme all'Università degli Studi di Siena - DSFUCI (Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale) e a Rekordata, promuove il Webinar "Formazione a distanza: Apple per la didattica a distanza". Il seminario online si terrà in diretta, dalle ore 15.00 alle ore 17. 
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online attraverso la pagina dedicata del sito AID o al link diretto: https://bit.ly/webinar_AID_apple 

Durante l'incontro verranno condivisi consigli e buone pratiche su come trarre il meglio dagli strumenti e dalle nuove tecnologie, oggi alla base delle attività didattiche, senza mai perdere di vista la centralità dello studente e del processo di apprendimento.

Al webinar parteciperanno: Loretta Fabbri, Presidente del Cdl SEF, DSFUCI, Unisi; Alessandra Romano, DSFUCI, Unisi; Claudio Melacarne, DSFUCI, Unisi; Mario Giampaolo, DSFUCI, Unisi; Lucio Artini, Presidente della sezione AID di Arezzo e Gabriele Cordovani, Responsabile Gruppo Giovani AID nazionale. L’introduzione sarà a cura di Pier Scotti, Apple Italia e Giacomo Giuliani, Apple Italia ed interverranno, inoltre, Giuseppe Del Giovannino, Apple Distinguished Educator e Rossella Gobbo, Rekordata. Le conclusioni a cura di Laura Occhini, DSFUCI, Unisi e Michela Mariottini, DSFUCI.

Prima del webinar ogni utente riceverà un messaggio e-mail di conferma contenente informazioni dettagliate su come partecipare all'evento. A seguito del webinar verrà messa a disposizione la registrazione della diretta.

Per maggiori informazioni: https://arezzo.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/webinar-apple-formazione-a-distanza

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori nelle scuole per la riapertura. Tanti: "Ci sono alcune criticità, ma le classi non saranno divise"

  • Maturità: un successo i risultati degli studenti del liceo "Vittoria Colonna"

  • Lo strumento della Regione per il distanziamento nelle scuole

  • Studiare in Toscana è sicuro. Oltre 6,5 milioni di misure Covid per studenti e borsisti

  • Allarme scuola. Un convegno targato Civitas Etruria

  • Formazione per 40 educatori dei servizi per l'infanzia del Comune di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento